Coccole per la nostra pelle…

7 Gen

E adesso è arrivato il momento di parlare un pò del nostro corpo, del nostro benessere.

E’ da qualche mese che sto usando regolarmente una crema per il corpo dalle proprietà magiche, dalla fragranza unica, e dal prezzo abbordabile.

Parlo della Crema per il Corpo alla mandorla de “L’Erbolario“.

Io ho la pelle secchissima, una specie di carta vetrata, e trovare una crema profumata, che riuscisse a nutrire e idratare la mia pelle senza lasciarmi oleosa per ore, non è stato affatto semplice. La trovate in un barattolo di 300 ml, che non è poco, e visto che si stende molto facilmente vi durerà un bel pò.

Nel mio caso, per le ragioni che vi ho spiegato prima🙂, si assorbe mooooolto velocemente..e lascia la mia pelle davvero setosa per tutta la giornata.

E’ una crema morbida e burrosa perchè contiene ben 4 burri diversi come il burro di karitè, di Cacao, di Avogado e di Illipe, e oli come quello di Mango e Cotone.

E’ davvero un toccasana!🙂                                                                                                           VOTO:  10

 

 

Per quanto riguarda invece il Burro di Mandorle de “I Provenzali”  devo dire che la scritta NON UNGE, non corrisponde effettivamente alla realtà.

Essendo un concentrato di burro puro arricchito con olio di karitè, non può NON ungere!

Io lo uso in casi di disperazione, di secchezza acuta, di disidratazione, insomma…dovete essere ridotte veramente male😀

Considerate che dopo averlo usato, almeno per una quindicina/ventina di minuti non è consigliabile indossare indumenti, a meno che non abbiate bisogno di idratare anche quelli! In più non si stende neanche così facilmente avendo questo tipo di consistenza burrosa, io infatti preferisco aggiungere un pò di olio così da essere anche più veloce.

Sicuramente ha 2 meriti:

  • Anche se la sua applicazione è poco pratica, il risultato finale è positivo perchè lascia la pelle davvero nutrita.
  • E in più sostiene il WWF, quindi -essendo un’amante degli animali- penso che valga la pena provare.

Rimane il fatto che ci sono metodi più pratici per idratarsi.                                           VOTO: 6

Quindi, dopo la doccia concedetevi qualche minuto per voi stesse, vi sentirete davvero rigenerate.

Lascia un commento

