Capitolo 1…

10 Gen


Bene, partiamo con questo piccolo esperimento.

Ho deciso di iniziare a parlare di una tipologia di fisico molto comune tra le donne, specialmente al Sud, che devo dire mi rispecchia.

Parlo di tutte quelle ragazze che, come me, hanno una leggera sproporzione tra il tronco e le gambe, presentando un seno nella media, una vita stretta ma una certa rotondità nelle cosce. E non parlo di sedere sporgente perchè quello è solo un bene😀

Come fare per nascondere quelle odiosissime curve, rendendo omogeneo il corpo e il look?

Ho pensato che, in questi anni, una delle invenzioni più grandi e più pratiche della moda, siano stati i cardigan lunghi o oversize. Li trovo di una comodità incredibile, coprono i punti critici di molte donne, esaltando il decoltè e il punto vita. E in più non sono aderenti, anzi, creano un bel movimento che snellisce la silhouette. Perfetti.

Un altro piccolo segreto che sicuramente migliora questo tipo di costituzione, sono le magliette (canottiere, top, t-shirt stampate etc..) lunghe, molto facili da reperire visto il loro successone. La stampa crea movimento, e focalizza l’attenzione sul busto, evitando così di sottolineare l’eventuale difetto nelle zone inferiori.

Tasto dolente: i pantaloni.

Beh, su questo esistono diverse soluzioni anche se devo dire per esperienza che i jeans migliori per un corpo del genere siano i jeans skinny. Questo modello, sicuramente aderente, sottolinea la linea della gamba ma grazie all’aiuto del cardigan che copre i punti critici, evidenzierà SOLO le parti migliori, da metà coscia in giù. E’ particolarmente azzeccato, nelle ragazze che hanno una caviglia sottile, con una bella decoltè alta…mentre si sposa perfettamente con uno stivale per chi ha una caviglia più pronunciata.

Vi allego un esempio, secondo il mio punto di vista, per poter vedere ciò che vi ho descritto.

Ecco un esempio di T-shirt stampata, in particolare questa ha una scollatura a barca, ma avendo un seno non troppo abbondante si possono provare anche altre scollature.

Jeans skinny, inseparabili compagni del cardigan che ho allegato all’inizio dell’articolo. E’ chiaro che la regola vale solo per questo binomio, altrimenti con maglioncini o magliette corte il risultato sarà esattamente invertito. Ah per quanto riguarda le cinture, credo che in questo caso non facciano altro che sottolineare i fianchi, quando invece l’intento è quello di renderli il meno accentuati possibile.

Tacco alto che snellisce tantissimo, ma a mio avviso il plateau non deve superare i 3-4 cm, si rischia di sembrare delle cubiste -.-

E infine, sbizzarritevi con collane, anelli, orecchini, bracciali e chi più ne ha più ne metta🙂

Con questi esempi valorizzerete il decoltè, e brillerete un po’ durante la serata. Penso che con una collana del genere vadano accoppiati solo degli orecchini ai lobi, giusto per ripartire il giusto equilibrio anche con gli accessori.

Fatemi sapere le vostre opinioni se vi và!

To be continued…:D

7 Risposte to “Capitolo 1…”

  1. francesca 10 gennaio 2012 a 3:13 PM #

    Complimenti per la tua iniziativa, la trovo molto interessante e divertente! Per quanto riguarda questo argomento bisogna dire che fortunatamente la moda ci offre tante alternative per “mascherare” i piccoli difetti che abbiamo, ma lasciami dire una cosa: le donne sono belle proprio perchè sono sinuose; spesso ci facciamo troppi problemi indotti dal modello di donna che i media ci propongono ovvero perfetta, anoressica, stangona e lineare quasi paragonabile ad un palo ma a parer mio nn c’è nulla da invidiarle!!!!

    • pinolina 10 gennaio 2012 a 4:07 PM #

      Hai ragione! È il giusto pensiero che bisogna fare davanti allo specchio…credo però che ognuna debba esaltare il meglio di se stessa, valorizzando i punti giusti! Rimane il fatto che sono solo consigli😉

  2. marina 10 gennaio 2012 a 7:36 PM #

    viva le curve pronunciate delle donne formose…

    • pinolina 10 gennaio 2012 a 8:27 PM #

      Ahhaha…pepi, noi ne sappiamo qualcosa!😀

  3. Fraaaaaaaaa 15 gennaio 2012 a 6:52 PM #

    daccordo, daccordo,daccordissimo..;D

    • pinolina 15 gennaio 2012 a 7:43 PM #

      ahahahaah e lo so fra, ci combattiamo da una vita😀

Trackbacks/Pingbacks

  1. Capitolo 2… « Pausa Caffè - 11 gennaio 2012

    […] perchè focalizza l’attenzione proprio sulla vostra parte migliore. (Se vi ricordate nel Capitolo 1 vi parlavo sempre del jeans skinny, ma consigliavo di coprire i fianchi con un cardigan per […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: