Capitolo 4.

13 Gen

Non per ordine di importanza, finiamo questo nostro percorso parlando di coloro che desiderano acquistare qualche cm in più.

In questo caso bisogna ricordare qualche regola importante per sembrare più slanciate (tacchi a parte!).

Per prima cosa bisogna evitare qualsiasi tipo di pantalone largo, tuta, jeans ampio o a zampa d’elefante che in questo caso non fanno altro che accorciare la gamba, e non è sicuramente questo il nostro intento! Non conviene utilizzare cardigan o abiti eccessivamente lunghi perchè bisogna trovare il giusto equilibrio tra il busto e le gambe.

Dobbiamo alzare il punto vita, allungando le gambe e quindi una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare delle mini gonne, sagomate o svolazzanti in base all’ampiezza del bacino e in base al vostro gusto personale.

Per sottolineare ulteriormente il punto vita, e acquistare qualche altro cm…conviene utilizzare delle maglie da inserire nella gonne cosi da creare un piccolo sbuffo, o eventualmente una maglia larga corta all’altezza dell’ ombelico. Si a righe verticali, assolutamente NO a righe orizzontali che non fanno altro che allargare la figura. Consigliate anche maglie con decori (perline, paiettes, frange, etc..) verticali, catenine lunghe, e tracolle.

Per quanto riguarda le scarpe, neanche a dirlo, tacchi. Tacchi alti. Specialmente se sottili o addirittura a spillo, renderanno ancora meglio l’effetto finale😉 evitate gli stivali dal ginocchio in su, sono molto difficili da indossare persino per le ragazze di 1,80!

In questo outfit ho proposto dei sandali invernali, di camoscio neri con un bel plateau, da indossare con una calza nera 60 denari ultracoprente, che snellisce tantissimo oltre a slanciare la figura.

Consiglio per i capelli: la coda alta e la treccia alla francese aiutano tantissimo! Magari potete aggiungere qualche fermaglio metalizzato o brillantinoso😀

Spero di esservi stata utile, e di avervi dato qualche spunto per un nuovo look😀

4 Risposte to “Capitolo 4.”

  1. Bea 13 gennaio 2012 a 1:37 PM #

    Carinissimo questo abbinamento!!!🙂
    Per quanto riguarda la zampa d’elefante però io ho avuto l’impressione che, per quanto possibile, mi slanciasse leggermente la figura…..Magari è stata solo un’illusione ottica!!! ahahahah

    Un baciooo

  2. pinolina 13 gennaio 2012 a 2:53 PM #

    Dipende anche dalle scarpe che indossi, e di quanto sono ampi sotto…
    Non è semplicissimo trovare dei bei pantaloni a zampa in questo momento…l’importante è che siano molto sagomati a livello delle cosce..in quel caso possono dare un bell’effetto!
    Ps: ma quale illusione otticaaaa! Ahaha sei una buffona😀

  3. marina 13 gennaio 2012 a 3:35 PM #

    qua hai parlato proprio della tua pepi… (il giubbotto di jeans è bestiale però lo preferisco con borchie dorate sulle spalle..)

    • pinolina 13 gennaio 2012 a 6:33 PM #

      è vero, è carinissimo in quel modo…ma non ho trovato una bella foto da inserire!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: