BB cream or not?

28 Gen

Ciao a tutte ragazze! Scommetto che un pò tutte hanno visto la pubblicità della BB CREAM della GARNIER..ma cos’è questa BB cream? Vi parlo un pò delle caratteristiche generali!

COPRENZA:
Se vi state chiedendo se la BB cream possa sostituire il vostro abituale fondotinta liquido, la risposta è no! La BB cream è semmai più simile a una crema colorata. La sua funzione è quella di idratare e uniformare la pelle, facendola apparire visibilmente più sana. Se però avete imperfezioni di vario genere (brufoletti, rossori o occhiaie) l’effetto della BB cream non può bastare! Anche se certamente si può ovviare a questo applicando un correttore nelle zone critiche!

IDRATAZIONE E LUCIDITA’:
La vera “rivoluzione” della BB cream sta proprio qui: è la funzione di crema idratante che la rende unica! L’applicazione può avvenire o con un pennello da fondotinta o semplicemente con le dita. La differenza sostanziale rispetto al fondotinta sta nel fatto che non appena applicata questa resta molto umida, non si assorbe immediatamente come i fondotinta, ma, proprio come una crema, lascia una sorta di effetto bagnato e idratante! Questo può essere un fattore molto positivo per esempio per coloro che hanno la pelle secca proprio perchè ha una grande quantità d’acqua tra i suoi ingredienti. Per le ragazze con la pelle media come me (anche se d’inverno la mia pelle tende al secco, soprattutto intorno al naso e sulla fronte) penso sia necessario applicare necessariamente un velo di cipria trasparente sopra la bb cream perchè tende davvero a rimanere lucida su questo tipo di pelle. La sconsiglio davvero a tutte le ragazze con la pelle grassa perchè secondo me non basterebbe nemmeno la cipria ad opacizzare a lungo il viso!

ecco gli swatches dei due colori.

NATURALEZZA E FATTORE DI PROTEZIONE:

Dato super positivo della BB cream è proprio l’effetto che dona, sembra di non avere nulla sul visto! La pelle appare luminosa e uniforme. Inoltre possiede un SPF 15 che protegge la pelle dal sole tutto l’anno! Tra l’altro ha anche agenti antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo.
CONVENIENZA E REPERIBILITA’:
la BB cream della Garnier costa intorno alle 8,90 euro ma penso che il prezzo cambi a seconda di dove la andare a comprare! Comunque è facile da reperire…la trovate tranquillamente anche nella grande distribuzione nelle due varianti di colore (una più chiara, l’altra più scura!).

Volete un consiglio? Se volete un effetto naturale per il giorno e non avete particolari imperfezioni la BB cream può fare per voi, ma tenete comunque nel vostro beauty un fondotinta liquido in modo tale che (ad esempio per le uscite durante il week end , per feste o per occasioni) abbiate comunque una base più coprente e uniforme!

Martina Aretino

Fonte: Truccosamente parlando

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: