La scoperta dei prodotti Avène!

3 Feb

Ciao ragazze! Oggi volevo parlarvi di questi tre prodotti di Avène che uso ormai da più di un mese e meritano decisamente di una recensione! Si tratta dell’acqua termale, della crema idratante e della maschera calmante! L’azione combinata di questi tre prodotti devo dire che ha dato ottimi risultati sulla mia pelle! Vi parlo dei singoli prodotti:

L’acqua termale di Avène è un passaggio che ormai non salto mai nella mia skin care quotidiana: di mattina, subito dopo aver sciacquato il viso, ne vaporizzo quanto basta sul viso e la faccio assorbire. Ciò permette alla pelle delicata del viso di depurarsi dall’acqua del rubinetto che è spesso piena di calcare. Non solo, l’uso dell’acqua termale allevia anche i rossori per le ragazze che hanno la pelle molto sensibile ai cambi di temperatura (io l’ho comprata proprio perchè con il freddo preso sul motorino mi erano spuntate delle bolle di ustione sulle guance, terribile!), o a chi ha le pelli allergiche e irritate. Insomma ha davvero un effetto lenitivo ottimo, io ormai la applico sia di mattina dopo essermi lavata il viso, sia alla sera dopo essermi struccata. Tra l’altro, se vaporizzata direttamente sul pennello, è ottima per rendere più accesi gli ombretti cotti ed è fantastico per creare eyeliner! Spruzzatene un poco sul vostro pennello angolato da eyeliner e prelevate l’ombretto (colorato!) che desiderate convertire in eyeliner. Facile no?😀

Dopo aver fatto assorbire l’acqua termale uso quotidianamente la crema nutritiva e compensatrice che è anche molto idratante e ha un odore fantastico!

Una volta a settimana invece faccio la maschera calmante: a maggior ragione d’inverno infatti sento la necessità di idratare più a fondo il mio viso e questo prodotto è un’ottima soluzione! La maschera si presenta come una normale crema idratante bianca. Ne applico uno strato piuttosto spesso e la lascio agire sul viso per 10-15 minuti finchè la crema non si sia completamente assorbita. Poi con un batuffolo di cotone elimino l’eccesso e vaporizzo infine uno strato sottile di acqua termale.

Io mi sono trovata davvero bene, se dovessi trovare una pecca è solo il prezzo! E’ un prodotto che si trova in farmacia e non costa di certo poco! L’acqua termale la trovate in due formati, questa è quella piccola e mi pare costi 8 euro, mentre la maschera mi pare sia costata 24 euro! Infatti mi sono fatta dare solo il campioncino della crema idratante, ma visti i risultati è molto probabile che la comprerò! Comunque vi assicuro che ne vale la pena anche perchè sono prodotti che durano molto!

Se li avete provati fatemi sapere le vostre opinioni! Un bacio!

4 Risposte to “La scoperta dei prodotti Avène!”

  1. ornella 3 febbraio 2012 a 7:09 PM #

    Io ho l’acqua micellare che uso per struccarmi ed e’ veramente ottima! E dato che mia suocera ha questa linea in parafarmacia ho provsto diversi prodotti e devo dire che sono tutti ottimi.piuttosto e` vero che sono cari ma mia suocera un buon 10% di sconto non lo nega a nessuno….corso sicilia 16 catania…scusate la pubblicita’ ma era diverosa! Baci

    • Barbara Morana 4 febbraio 2012 a 9:59 AM #

      Hai fatto bene Orni, non fanno mai male queste comunicazioni🙂

    • Martina Aretino 4 febbraio 2012 a 10:16 AM #

      bravissimaaa…hai fatto bene a dirlo, magari andrò lì a prendere altri prodotti allora!😀 grazieee bacio

      • Ornella 4 febbraio 2012 a 10:44 AM #

        ok, ovviamente fate pure il mio nome!baci

Lascia un commento

