La semplicità dei cosmetici di una volta

10 Feb

L’acqua del rubinetto, si sa, è ricchissima di calcare. E dopo aver usato latte detergente, scrub, creme e cremine, dopo aver ossigenato al meglio il nostro viso e perso tempo prezioso davanti allo specchio, l’acqua calcarea vanifica parte dei nostri sforzi.

La nostra pelle ha bisogno di riposo e soprattutto ha bisogno di “respirare”, specialmente se è stata ricoperta da strati di make up.

Una buona abitudine, dopo esservi struccate a dovere, è l’utilizzo di un buon tonico che doni nuovamente luminosità e freschezza a viso e collo, e talvolta i rimedi possono venire dal passato.

Le nostre nonne sicuramente ricorderanno L’acqua distillata alle rose – Roberts, un tonico secolare che evidentemente, visti gli ottimi risultati benefici, ha riscosso notevole successo essendo ancora in commercio dopo tutti questi anni.

E’ da qualche settimana che la uso regolarmente e devo dire che i risultati sono davvero evidenti. La mia pelle, dopo l’applicazione con un batuffolo di cotone, risulta davvero luminosa e tonificata. Le piccole rughette d’espressione sembrano magicamente riempite, anche perchè bisogna insistere nelle zone più a rischio. Ovviamente il tonico depura, non idrata, anzi ha effetti astringenti e quindi va applicata una buona crema per completare al meglio quella cura quotidiana del viso che ci permetterà di godercelo fresco e luminoso il più a lungo possibile!

2 Risposte to “La semplicità dei cosmetici di una volta”

  1. Fraaaaa.. 10 febbraio 2012 a 1:49 PM #

    Io l’adoro..é perfetta per il viso…;D

    • Barbara Morana 10 febbraio 2012 a 5:46 PM #

      🙂 e pensare che è un prodotto naturalissimo e semplicissimo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: