Tempo di lauree? Make up no problem!

7 Apr

Si sa che Marzo e Aprile sono periodi di lauree…c’è chi si laurea ma c’è anche chi è invitato alle lauree! E tra chi preferisce un vestitino, chi un pantalone e una casacca elegante non si presta molta attenzione al make up! Qui volevo darvi dei consigli per un’occasione importante come questa e magari qualche spunto da riproporre!

Innanzitutto dobbiamo distinguere tra la discussione della tesi, che spesso avviene di giorno, po di mattina o di pomeriggio, ma comunque ancora con la luce naturale, e la festa di laurea che spesso dura fino a notte fonda!😀

Per il make up della discussione evitate di scegliere una base troppo pastosa e cremosa. Siamo ancora di giorno e non vorremmo avere l’effetto mascherone del tutto innaturale! Io di solito scelgo un fondotinta molto leggero e leggermente luminoso: in questo periodo sto usando il WAKE ME UP di RIMMEL nella colorazione 103 TRUE IVORY (recensione a breve!). Applico il mio amato FULL COVERAGE di Kiko n. 02 (che ho ricomprato con l’offerta correttori XD) e ho coperto le mie grandi occhiaie! Ho applicato un pò di cipria AQUA POWDER di LAYLA, che è davvero leggerissima e leggermente luminosa (ma non infastidisce!). Un poco di countouring sotto gli zigomi con il duo terra/illuminante di Kiko di cui vi avevo già fatto la recensione!

Per il trucco occhi scurisco, prima con un ombretto opaco marrone, poi con uno grigio (NAKED PALETTE) la piega dell’occhio e delineo la palpebra superiore con una linea di eyeliner sottile che termina con una leggera virgoletta all’insù!🙂 La rima inferiore rimante totalmente nude, non applico nemmeno il mascara che utilizzo solo per le ciglia superiori!

Labbra? Un bel tocco di magenta/fuxia con il mio amato rossettino Kiko!

 

Ho anche truccato Alessandra per la discussione della sua tesi: questo è l’effetto finale! (sulle labbra ho solo applicato un lucidalabbra ovviamente!)

 

La base viso è simile a quella applicata per il giorno mentre, make up occhi un pò più marcato per la festa di laurea: scelgo un nero e un argento da applicare sulla piega dell’occhio e applico una linea di eyeliner abbastanza spessa, delineo la rima interna superiore e inferiore con una matita nera e la sfumo bene nella rima inferiore per rendere bene l’effetto total black! Ciglia allungate e infoltite dal mascara ma labbra nude per evitare un make up troppo carico!

 

Una variante a questo trucco? Volete un tocco di colore in più? Applicate sempre gli stessi ombretti, cioè nero e argento, sulla piega dell’occhio, delineate sempre con un eyeliner, ma stavolta non contornate l’occhio di nero ma applicate una matita azzurra all’interno dell’occhio! L’effetto è totalmente diverso ma sta benissimo se avete gli occhi marroni come mia sorella o se per caso siete vestite con un tocco di blu o di azzurro!

 

Osate e sperimentate! Provate ad abbinare il make up ai vestiti o al vostro colore d’occhi! Scegliete matite colorate per delineare la rima interna anzicchè il solito nero, a maggior ragione quest’anno che è l’anno del COLORE!!

Fonte: Truccosamente Parlando

Lascia un commento

