E’ tempo di fondotinta minerale!

15 Apr

Ciao ragazze! Avete mai usato fondotinta minerali? Io non ne ho provati molti perchè comunque preferisco utilizzare il fondo liquido. Tra quelli che ho provato mi sento però di consigliarvi questo della Max Factor!

Ma perchè usare un fondotinta minerale?

Il fondo minerale ha sicuramente un finish molto più naturale e leggero sul viso ed è ottimo soprattutto per le giornate estive. Io infatti uso questo tipo di fondotinta proprio d’estate quando mi posso accontentare di una coprenza minore proprio perchè, grazie all’abbronzatura, le discromie del viso e le varie macchiette rosse si vedono meno. Tra l’altro è l’ideale per l’estate anche perchè questo prodotto lascia respirare di più la pelle, cosa fondamentale quando la temperatura sale!

I contro del fondo minerale?

Beh, non ha una super coprenza cone ho detto, quindi non lo consiglio a tutte quelle ragazze a cui piace avere una pelle del viso perfettamente omogenea e priva di imperfezioni! Se proprio dobbiamo trovare un altro contro, a mio parere non è neppure molto comodo o pratico da portare, infatti si tratta sempre di un prodotto in polvere che deve essere rovesciato in piccola quantità sul tappino e deve essere prelevato da qui sempre con un pennello da fondo minerale (il Flatbuki!), quindi questo magari lo rende un pochino più scomodo da applucare! (io a volte faccio casino e mi ritrovo la polvere ovunque! ahahah ma forse sono io che sono un pò ciompa! :D)!

Il pennello da usare?

Come ho detto si utilizza o un pennello da cipria normale oppure se vogliamo una coprenza magguore è meglio utilizzare un pennello un pò più corposo e denso come il flatbuki: le setole sono infatti molto fitte e ciò permette di prelevare più prodotto!

In generale io penso che nella trousse sia importante avere almeno un fondotinta minerale! Provatelo! Questo fondotinta Max Factor è sicuramente una buona opzione: è molto fine ed è anche leggermente luminoso, l’effetto finale è molto naturale! Tra l’altro la comodità di questa confezione è che è compreso un piccolo flatbuki all’interno, questo ne aumenta sicuramente la praticità! Certo, il pennello non è di altissima qualità perchè a mio parere punge un pò, quindi preferisco usare il mio flatbuki della linea Bamboo di Zoeva, ma lo trovo comunque molto utile!

Voi avete qualche fondotinta in polvere da consigliare? Fatemi sapere! Un bacione a tutte!

Fonte: Truccosamente Parlando

4 Risposte to “E’ tempo di fondotinta minerale!”

  1. Desirée 15 aprile 2012 a 7:50 PM #

    io mi trovo molto bene con i trucchi minerali della neve makeup. Adesso hanno anche il nuovo sito e hanno eliminato il limite minimo di spesa per ciascun ordine🙂

    • Martina Aretino 16 aprile 2012 a 10:58 AM #

      ottimi i prodotti neve cosmetics! Per quanto riguarda il minerale è assolutamente il top!!!

  2. soleyada 2 maggio 2012 a 10:53 PM #

    io lo uso già perchè non amo i fondotinta liquidi… ma questo qui che numero è?

    • Martina Aretino 3 maggio 2012 a 11:25 AM #

      È il numero 45 warm almond! in effetti è un pò scuro per la mia carnagione infatti eh solito lo uso d’estate!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: