Wake me up!

2 Mag
Alla ricerca di un fondotinta mi sono imbattuta in questo nuovo prodotto Rimmel: il fondotinta WAKE ME UP. Promette proprio di risvegliare la pelle e di donare immediatamente un effetto anti-fatica, esigenza di cui avrò sicuramente bisogno fra poco più di un mese dal momento che gli esami si avvicinano e mi doneranno un simpaticissimo aspetto stanco e malato!
Innanzitutto devo dire che si presenta benissimo: il prodotto è contenuto in una bottiglietta di vetro da 30 ml non simmetrica, con un tappo arancione e con una praticissima pompetta di erogazione che ovviamente fa evitare di sprecare prodotto.

Per quando riguarda il finish è super leggero, davvero naturale. Io lo applico o con le dita oppure, se voglio solo un accenno di fondo per rendere omogeneo il colorito e in particolar modo per limitare i rossori soprattutto sui bordi del naso, uso una spugnetta inumidita e ne applico giusto due gocce sul viso. L’effetto promesso, cioè quello luminoso è effettivamente rispettato: probabilmente ha all’interno delle piccole particelle illuminanti ma sono davvero impercettibili, non si notano nemmeno alla luce naturale!
La coprenza quindi è sicuramente medio- bassa ma è luminoso e leggero, non crea assolutamente un pastone sul viso e lascia respirare la pelle..cosa fondamentale soprattutto in estate (tra l’altro ha anche la protezione SPF 15!). Che ve ne pare dell’effetto?  (da notare il mio coraggio nel fare un super macro della mia guancia!)
Non secca la pelle e se al massimo vi fa un leggero effetto lucido basta applicare la cipria! Io devo dire che su questi fondotinta sono scettica in quanto a durata, invece mi sono accorta che non è per nulla male rispetto ad altri fondi di bassa-media coprenza che ho provato! Comunque vi faccio vedere delle foto per vedere l’effetto: la prima foto con flash, la seconda con luce naturale, mentre nella terza sono proprio davanti alla finestra e infatti filtra la luce gialla del sole!

Ragazze insomma…approvato! Il costo è di 14,20 euro e in effetti non è proprio pochissimo. Però sono dell’idea che per questi prodotti così importanti come fondotinta e correttore sia accettabile spendere qualcosina in più, ma l’importante è che il prodotto sia di qualità e non ci porti irritazioni o arrossamenti! Comunque si trova spesso anche nella grande distribuzione ed è spesso scontato! Unica pecca? Al secondo posto dell’INCI, dopo l’acqua, presenta il CYCLOPENTASILOXANE…:( Fortunatamente gli ingredienti immediatamente successivi sono tutti verdi!

Spero di esservi stata utile! :*

Fonte: Truccosamente parlando

2 Risposte to “Wake me up!”

  1. sandrinamyworld 31 maggio 2012 a 4:45 PM #

    ciao!
    Vedo questo fondotinta ogni volta che vado al supermercato a fare la spesa ma non trovo mai il tester…. spero di riuscire a trovarlo prima o poi….sinceramente non mi va di spendere troppo se non so neanche se il colore è giusto…. 🙂
    che bello il tuo blog l’ho appena scoperto! io ho appena aperto il mio, se ti va vieni a dare un’occhiata! consigli, suggerimenti o critiche sono sempre utili, soprattutto quando si è all’inizio!
    Ti aspetto
    Sandrina

    • Martina Aretino 2 giugno 2012 a 7:59 PM #

      Ciaooo! Grazie sono contenta che ti piacciano i miei post!! Il blog in realtà non è il mio, ma scrivo qui i post della mia pagina facebook che si chiama Truccosamente Parlando! :)) Cmq anche io cercavo da tempo i tester ma non li ho proprio mai trovati! E’ un fondo molto leggero, ricco d’acqua e si assorbe proprio bene uniformandosi al colorito, quindi penso che difficilmente potrai sbagliare colore! Comunque è vero non costa poco, ma te lo consiglio perchè ne bastano davvero due gocce e una confezione dura tanto! Poi è davvero il fondo più naturale che io abbia mai provato! Perfetto per l’estate!!!Ora passo sicuro dal tuo blogggg! bacioo

Lascia un commento

