Fondotinta Clarins Teint Haute Tenue: leggerezza e luminosità in un attimo

4 Mag

Non sono mai stata fissata con il fondotinta perchè sono sempre stata attratta da tutti i trucchi per gli occhi, ho sempre avuto una pelle con poche imperfezioni e non ne capivo l’utilità se già usavo terra, blush e correttore. Col tempo però, avvicinandomi sempre più al mondo del make up, così colorato e variopinto, ho iniziato ad utilizzarlo per la sera e in casi di estrema necessità.

Ho sempre utilizzato fondotinta liquidi avendo la pelle chiara e secca, magari arricchiti con oli, creme e filtri protettivi, ma da qualche tempo ne utilizzo uno davvero ottimo che mi ha soddisfatta da tutti i punti di vista, parlo del fondotinta Clarins – Teint Haute Tenue.

Si presenta in questa confezione accattivante con il tappo dorato, ha una protezione SPF 15, è liquido e si stende davvero facilmente. Personalmente utilizzo le dita quando vado di fretta, in modo tale da stenderlo uniformemente non tralasciando alcun punto del viso e parte del collo, se invece ho qualche minuto in più utilizzo il pennello da fondotinta Bottega Verde, che trovo ottimo perchè ha le setole sintetiche morbidissime e facili da pulire. Il prezzo è di 10,99 euro. (Se hai bisogno di una guida su come utilizzare i pennelli per il viso clicca qui!)

L’ho comprato un po’ di tempo fa e considerando che ne basta poco dura davvero per molto. Io ho comprato il numero 112 Amber, ha un finish cipriato, con dei toni rosati che sono perfetti per il mio incarnato che tende più al rosa che al giallo. E’ leggero, non crea l’odiatissimo effetto mascherone ma al contempo è abbastanza coprente. Rende il viso molto luminoso, la pelle morbida e vellutata, insomma è davvero un ottimo prodotto. Il prezzo è di 30- 31,50, è un prezzo abbastanza alto ma credo che il fondotinta deve sempre essere di ottima qualità proprio per il suo utilizzo, a contatto diretto con il viso per diverse ore.

Fatemi sapere se l’avete utilizzato e come vi siete trovate!

Saluti!

Lascia un commento

