Scrubbiamoci!

7 Mag

Ciao a tutte! La prova costume si avvicina e allora cosa c’è di meglio se non curare la pelle del nostro corpo? Non so voi, ma io non sono una grande assidua di creme e cremine per il corpo, sopratutto in inverno: un pò per pigrizia e un pò perchè d’inverno dopo la doccia il mio unico pensiero è imbacuccarmi subito! Con l’estate alle porte direi che è tempo di curare un pò di più la pelle e, oltre alla crema idratante, sto provando questo thalasso scrub di GEOMAR. Mi sto trovando proprio bene!

Lo scrub serve per eliminare le cellule morte e quindi per permettere che la pelle si rigeneri grazie alla leggera abrasione provocata dai sali marini. Questo scrub presenta due composti: uno costituito da olio e l’altra da sale marino.

Gli oli presenti sono quello di mandorla e di germe di grano che nutrono la pelle e aumentano l’ elasticità ai tessuti e l’olio essenziale di arancio e mandarino che donano allo scrub un odore molto gradevole.

Il sale marino è composto da oligoelementi del mar Morto. Devo dire che la primo volta mi sono sembrati troppo grossi e ho pensato che potessero essere troppo aggressivi. Invece non era per nulla così!

Innanzitutto si deve mischiare il comporto con l’apposita palettina che trovate all’interno della confezione. Io applico lo scrub sotto la doccia due volte a settimana (con lo scrub è sempre bene non esagerare troppo!)

Una volta mischiato il composto lo applico sulla pelle umida del corpo e cerco di fare un vigoroso massaggio, di solito cerco di dedicare 5 minuti a gamba! Cercate sempre di massaggiare in senso circolare dal basso verso l’alto in modo da favorire la circolazione, spesso tra l’altro sento anche un leggero ma piacevole calore provocato proprio dal sale che sfrega sulla pelle! Lasciate poi agire per qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida.

L’effetto finale è una pelle davvero liscia e tra l’altro lo scrub aiuta a rigenerare a fondo la pelle in modo da renderla quindi più ricettiva ad altri trattamenti (creme idratanti, oli, ecc..).

Questo scrub GEOMAR lo trovate tranquillamente nella grande distribuzione a un prezzo assolutamente competitivo e che assicura un’ottima qualità prezzo: tra i 12 e i 14 euro, io addirittura l’ho preso in offerta a 10 euro! come poteva sfuggirmi? :D La confezione contiene molto prodotto e vi durerà davvero tanto, anche perchè ne basta poco per ogni singola applicazione! Fatemi sapere se anche voi usate scrub e soprattutto quali, o se avete mai provato questo! Spero di esservi stata utile, un bacio!

Fonte: Truccosamente parlando

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: