Tendenze estive: il meglio per la prossima estate

8 Mag

Basta fare un giro per i negozi, o guardare un paio di foto su internet per poter farsi un’idea delle tendenze per l’imminente estate, tanto attesa. Quello che balza immediatamente agli occhi è il colore, tonalità accesissime, sgargianti, macchie di colore assolute che combaciano perfettamente con l’amata abbronzatura e con le frizzanti serate estive. Blu elettrico, arancione, acquamarina, verde acido, corallo, giallo limone, celeste, blu bondi, colori fluo, non più in piccoli dettagli o accessori ma in interi capi, pantaloni e scarpe.

Torna, anche se non in tutte le collezioni, la vita alta e l’esaltazione del punto vita per tornare alla donna la SUA figura femminile. Tessuti leggeri, chiffon, onde sinuose in gonne asimmetriche che lasciano scoperte le ginocchia ma arrivano fino ai talloni e abiti lunghi stile impero fino ai piedi.

Tessuti fiorati, strappati, stampe scolorite, camicie, giubbottini e smanicati di jeans di diversi lavaggi, borchie in tutti ciò che è indossabile, e frange sia nelle scollature, sia nelle collane.

Negli accessori e specialmente nei bracciali compaiono croci di diversa grandezza, pendenti e non, forse per influssi indiretti di Lady Gaga. (Piccola riflessione: In questo caso devo dire che, per quanto questi accessori siano davvero carini e mi piacciano molto, mi viene il dubbio che sia un po’ esagerato, d’altronde per i credenti la croce ha un significato profondo e per coloro che non credono…..esistono tanti altri simboli,no?). Ma anche  teschi e ancore, un ritorno a mode passate per creare un perfetto look marinarette old school.

Pantaloncini di jeans strappati, anche con lavaggi colorati a vita alta da abbinare con bluse leggere da inserire nel pantalone stesso, colletti colorati o luccicanti, bustini corti fiorati con reggiseno incorporato, pantaloni ultra skinny verdi, rossi, corallo e molto altro da usare con una svoltina finale e qualsiasi tipo di scarpe, con tacco o senza come nel caso delle adorate espadrillas.

Per non parlare del pizzo bianco che ha letteralmente invaso i negozi, non più in dettagli sexy nella lingerie anzi in vestitini, maglie e pantaloncini per dare un’aria un po’ lolita. Attenzione ad usare i pantaloncini in pizzo se si hanno cosce o fianchi abbondanti, si rischia di sembrare davvero volgari specialmente se indossati con una scarpa alta.

Credo che abbiate solo l’imbarazzo della scelta, la vera tendenza è riuscire a combinare pezzi romantici con pezzi rock metal, strong e trasgressivi…date spazio alla vostra fantasia!

Saluti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: