L’arm swag che spopola sui social network

10 Mag

Come tutte le tendenze che si rispettino, l’origine deriva sempre da internet e in particolare dai social network.

E in questi periodo proprio questi mezzi di comunicazione per noi giovani, ma specialmente per noi ragazze, pullulano di foto di qualsiasi tipo. E devo dire che i numerosi effetti che permettono di migliorare, elaborare e modificare le foto rendendole più accattivanti, seducono un po’ tutti. Ma quello che mi ha colpito di più è la recentissima moda di fotografarsi i polsi pieni zeppi di bracciali, orologi, catenine, ciondoli e quant’altro. E’ logico chiedersi da cosa possa derivare una moda del genere?



Sarà la continua ricerca, talvolta anche inconscia, di emergere a tutti i costi e farsi notare? E’ un semplice atto di esibizionismo per mostrare alle fashion addicted o siti annessi, i bracciali appena acquistati? oppure piace un po’ a tutte sentirsi delle fashion blogger e seguire quelle fortunate ragazze che sono riuscite a fare di questo “mondo” il proprio lavoro?

Forse è solo una commistione fra tutte le idee che mi sono venute in mente, so solo che basta digitare in qualsiasi motore di ricerca o applicazione l’hashtag #armswag per avere migliaia e migliaia di pagine da visualizzare. In effetti basta ragionare sul significato delle due parole arm – swag ovvero braccio – malloppo per capire bene il “peso” di ciò di cui sto parlando. Seguaci o meno di questa nuova moda come sempre sarà veloce come una saetta in questo mondo patinato che non si ferma mai.

Saluti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: