Estate che viene, esami da dare

16 Mag

 

Il periodo tremendo per tutti gli universitari si avvicina, e io inizio a risentirne.

I caffè aumentano proporzionalmente alle ore di studio e al numero di nomi, informazioni e nozioni da imparare. Purtroppo dedicarmi a questa fantastica valvola di sfogo diventa sempre più difficile, riuscire a scrivere un articolo o farvi sapere qualche nuova informazione mi manca parecchio, anche perchè questo è il mio spazio dove posso realmente sentirmi libera di dire quello che mi passa per la testa. Le mie opinioni, le mie sensazioni, il mio angolo di mondo che non può essere contaminato e influenzabile da altre menti🙂 Purtroppo però, e anche per fortuna, sono una studentessa e devo necessariamente sostenere degli esami nell’imminente sessione estiva, come del resto moltissime di voi.

Che poi proprio l’estate. Che peccato passare gli anni più belli della propria vita, seduta davanti ad una scrivania, sommersa tra appunti, schemi, libri e riassunti, con l’angoscia costante che ogni momento di svago è tempo sottratto al tuo maledettissimo studio. E poi quando torni, magari dopo una serata passata con gli amici a ballare, torni a casa, guardi la tua scrivania e sono li, quei libri sono li pronti ad aspettarti e a ricordarti, come un gufo puntualissimo, qual è il tuo dovere.

Che poi pensandoci, ogni sessione d’esame trova lamentele e disappunto. In fondo settembre è una crudeltà, come si fa a rimettersi sui libri il 15 d’agosto? Febbraio?…beh in fondo ci sono le vacanze di Natale, che crudeltà dover rinunciare a giocate e pandori per qualche  rigo in più sul libretto.

Scherzi a parte, sapete perfettamente cosa vuol dire non arrivare ad accendere neanche il computer pur di finire un capitolo, perciò spero possiate perdonare questa piccola parentesi che se mi darà i frutti che spero, mi farà tornare con nuova grinta e passione!

Buono “studio matto e disperatissimo” e buon lavoro a tutte!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: