Pastel manicure!

18 Mag

Ciao ragazze! Avete notato che manicure un pò pazzoidi si vedono in giro recentemente? La ombrè manicure,  la caviar manicure, unghie bicolor e dai colori super pop! Ma conoscevate la pastel manicure? Consiste nel tingere ogni singola unghia con un colore pastello diverso! Lo so che l’effetto è molto eccentrico, ma a me piace davvero molto! Soprattutto sono soddisfatta di questo abbinamento di colori. Vi spiego come ho fatto!

Se avete ovviamente già di vostro tutti i colori pastello, il gioco è fatto: basta scegliere le combinazioni e gli accostamenti migliori e applicarli sulle unghie!

Io purtroppo non avevo le gradazioni di colore adatte per ottenere questa manicure e quindi me li sono creata io! Ho preso un pezzo di carta forno e uno smalto bianco senza brillantini, insomma quello che si usa di solito per la french. A questo punto ho semplicemente schiarito gli smalti che secondo me risultavano troppo accesi rispetto agli altri, in modo da renderli più sui toni pastello: in questo caso ho miscelato col bianco l’arancione del pollice, il verde del medio e il rosa del mignolo! In questo modo otterrete un colore diverso senza bisogno di comprare un nuovo smalto!

Per il pollice ho utilizzato lo smalto 358 di Kiko: un bellissimo color pesca,

sull’indice ho steso il n. 42 di Essence DRESS FOR A MOMENT: un lilla molto leggero,

per il medio il n. 28 di Cristhal: un bellissimo verde acqua molto intenso (per questo ho deciso di schiarirlo!),

sull’anulare invece ho usato il 339 di Kiko: una via di mezzo tra un celeste e un indaco chiaro,

infine sul mignolo ho steso il Deborah Shine Tech n. 64 (che però penso che sia di qualche collezione fa): un rosa barbie!

Girando in internet guardate cosa ho trovato? La tecnica è la stessa ma i colori pastello sono applicati come in una french solo sulla lunetta! Mi piace tanto, proverò di sicuro anche questa tecnica!🙂

Che ne dite? Voi le trovate troppo stravaganti? Riuscireste ad uscirci tutti i giorni? Fatemi sapere cosa ne pensate! Un bacio a tutte e spero di avervi dato qualche idea!🙂

Fonte: Truccosamente Parlando

Lascia un commento

