Capelli molto lisci? Ecco come far durare di più i ricci!

20 Mag

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di questo esperimento sui capelli lisci che mi sta dando molte soddisfazioni! Non so voi, ma avere sempre la stessa capigliatura a me stanca parecchio. Quando avevo i capelli molto lunghi mi divertivo magari a fare trecce o code molto alte, ma adesso che ho i capelli poco oltre la spalla è difficile giocare a cambiare pettinatura, non mi resta così che affidarmi ai capelli mossi e boccolosi. Vi assicuro che ho provato tutte le tecniche del mondo anche prima, quando avevo i capelli lunghi, ma i ricci potevano durare al massimo una sera poi…puff, scomparsi! Ma dopo molti tentativi ho trovato la combinazione ultra strong per farli durare anche 3 giorni (cosa impossibile, e lo dico davvero, per il mio tipo di capello)!

Ecco cosa vi serve: diffusore (purtroppo io non ce l’ho, quindi ho usato un semplice phon), arricciacapelli, schiuma (io uso la Nivea Diamond Gloss perchè è molto leggera e non appiccica troppo il capello), lacca (io avevo quella L’oreal che mi stava finendo, e quella Splend’Or), pettine ed infine pinze/mollettoni!

PRIMO STEP: pettina per bene i capelli dopo lo shampoo cercando di togliere tutti i nodi!

STEP 2: Con una schiuma che non sporchi troppo i capelli (questa della Nivea dice extra forte, ma a me non sembra per nulla FORTE!) applico una o due noci sulla mano e pian piano dal basso stringo i capelli e li porto verso l’alto per dare maggior volume. Non siate parsimoniose, lo so che i capelli si sporcano però se volete che i ricci durino di più è l’unica soluzione!🙂

STEP 3: ora asciughiamo i capelli (ovviamente se avete il diffusore è molto meglio quello!) e facciamo sempre lo stesso movimento, stringendo i capelli nella mano, in modo tale che già prendano la piega “spettinata” e comunque non liscia! Asciugate i capelli bene altrimenti con la piastra, che useremo dopo, potrebbero rovinarsi!

STEP 4: una volta finito di asciugare i capelli, mettete la testa in giù e scompigliateli tutti in modo da ottenere un effetto leoncino!😀

Step 5: dividete i capelli in più sezioni (io prima parto sempre dai capelli vicino alla nuca) e, con la piastra ben calda, prendete PICCOLE ciocche e avvolgeteli intorno al ferro!

STEP 6: quando la ciocca è già avvolta nel ferro, spruzzare pochissima lacca: vi assicuro che questo passaggio assicura una lunga tenuta assicurata!

STEP 7: infine dopo aver tenuto un minuto circa, srotolate!!

STEP 8: continuate per tutta la lunghezza dei capelli! E’ ovvio che è un procedimento un pò lungo, quindi vi consiglio di provarci quando avete un pò di tempo in più!

STEP 9: scrollo i boccoli a testa in giù, in modo tale da aprirli un pò (non vogliamo l’effetto damina dell’800!) e poi spruzzo ancora della lacca su tutti i capelli!

ED ECCO L’EFFETTO FINALE! A parte la mia faccia terribile struccata (erano le 22 e avevo appena fatto la doccia), il risultato dei capelli mi piace molto! E la vera soddisfazione è che questa piega mi regge tranquillamente anche più giorni, cosa per me INIMMAGINABILE!🙂

Lo so che molte penseranno: “ma così i capelli si sporcano molto!” E’ vero, la combinazione schiuma e lacca su ogni ciocca non lascia i capelli di certo puliti, ma se utilizzate i prodotti giusti, quindi una lacca e una schiuma non ultra strong, vedrete che l’effetto finale sarà leggero e vi piacerà!

Spero di esservi stata utile! Per qualsiasi cosa chiedete pure! un bacio🙂

Fonte: Truccosamente Parlando

5 Risposte to “Capelli molto lisci? Ecco come far durare di più i ricci!”

  1. J- 30 maggio 2012 a 10:02 PM #

    Ciao! Ti seguo da poco, ma mi piace molto il tuo blog (compresa la tua pagina facebook :P). Volevo chiederti di che marca è la matita che hai utilizzato nella foto del trucco che hai postato sulla pagina “truccosamente parlando”..🙂 ma hai un canale youtube dove fai video? Se non ce l’hai dovresti seriamente pensare di farlo, sei bravissima🙂 baci!

    • Martina Aretino 30 maggio 2012 a 11:21 PM #

      Ciaoooo! Grazieeee…aspetta ti correggo una cosina, in realtà questo non è il mio blog personale, ma quello di una mia amica! Io scrivo qui gli articoli di make up!! Però mi fa piacerissimo che ti piaccia la mia pagina di Truccosamentee….mi emozioniiii! per quanto riguarda i video, In realtà ci avevo pensato a iniziare, magari con video su fb invece che su yt!…ma diciamo che è più un problema logistico, di postazione, di luce…mmm! Magari appena finirà la sessione di esami e avrò un pò più di tempo, proverò! Cmq…a quale matita ti riferisci?? commenta direttamente sotto la foto di truccosamente perlando così capisco bene e ti rispondo lììì! un abbraccio :*

  2. LuciFra5 11 luglio 2012 a 5:43 AM #

    Ciaooo sei molto carina ed il tutorial è davvero ben fatto… grazie!
    Più o meno uso lo stesso sistema tranne che per il ferro, la verità non sopporto le levette clip etc etc così che ho un ferro in cercamica e tormalina della karmin salon pro, di quelli lunghi, e mi trovo comoda così hahaha ciaoooo e grazie ancora per il tutorial🙂

  3. Giada 2 settembre 2012 a 6:23 PM #

    ci proverò🙂

    GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

Lascia un commento

