Amate stelle marine…

1 Giu

Oggi ho deciso di mettere le mie amate stelline marine.

Durante una breve parentesi in Spagna, ho trovato da Blanco, una nota marca spagnola a larga distribuzione low cost, un set di 4 paia di orecchini a lobo di colori diversi: rossi, turchesi, dorati e argentati.

Amando le stelle marine, non ho resistito.

Estivi, comodi, diversi, e particolari…adatti a qualsiasi contesto, ma specialmente economici visto che il set è costato 5,99 euro.

Curiosando tra gli scaffali degli accessori ho trovato anche l’anello, che ho preferito dorato così da essere versatile e non troppo esagerato visto che non è neanche piccolino.

image

Di gioiellini con quest’adorabile forma se ne trovano davvero di marchi diversi, più o meno costosi. Basta pensare al gigante più famoso d’america, Tiffany, che ha creato orecchini, ciondoli e collanine, un tuffo prezioso in un oceano fatto di luccicanti stelline.

Pensate che il brand Bimba y Lola ha dedicato un’intera collezione al misterioso mondo degli abissi, tra coralli, conchiglie, cavallucci marini e stelle marine colorate.

E perchè non abbinare un bel costume da bagno? o dei sandali a tema?

A dire la verità, a mio avviso i gioiellini “marini” più particolari, e unici nel loro genere si trovano nei negozietti in riva al mare, nei bazar di isolette sperdute, nelle piccole botteghe che vendono parei, borse di paglia, sandaletti di corda e costumi ricamati. L’estate si avvicina, e se vi capiterà di fare un piccolo soggiorno in qualche paradiso, non dimenticate di portarmi un pensierino😀

Lascia un commento

