Cipria fix&matte di Essence

15 Giu

Mi sono innamorata di questa cipria FIX & MATTE di Essence! Se cercate una cipria che vi mantenga il trucco (in particolare il fondotinta e il correttore) intatto per tutto il giorno e che soprattutto opacizzi la pelle senza bisogno di ritocchi, questa è perfetta!

E’ una cipria totalmente trasparente anche se in realtà nel barattolino bianca. Come potete vedere è un prodotto libero, in polvere  finissima ed adatta a tutti i tipi di pelle anche se forse non la consiglierei per chi ha un colorito troppo scuro perchè potrebbe tendere a sbiancarla. La cosa che mi piace da  morire è che dopo averla applicata lascia la pelle come fosse seta proprio perchè è davvero fine, inoltre ne basta pochissima per ottenere l’effetto mat tutto il giorno!

E’ contenuta in una jar in plastica forata che in teoria dovrebbe far uscire poco prodotto per volta da rovesciare direttamente sul tappo della confezione, per poi poter prelevare direttamente da lì la cipria con un pennello per il viso.

Ho detto “in teoria” perchè, se proprio dobbiamo trovare un difetto, la quantità di prodotto che esce da questi fori è tantissima! Non è sicuramente una cipria pratica e maneggevole da questo punto di vista. Io una volta ho avuto la malsana idea di portarla nella trousse da borsa e una volta aperta sono stata sommersa da una nube bianca!😀 Quindi fate attenzione, anche perchè come ho già detto ne serve proprio poca! Abbondare con un prodotto (ma questo come in tutti i prodotti viso) può appesantire troppo il viso!

A parte questo piccolo difetto io mi sto trovando benissimo. Contando che costa meno di 4 euro secondo me è un affare! Voi l’avete provata? Che ne pensate? Un bacio e a presto!

Fonte: Truccosamente parlando

10 Risposte to “Cipria fix&matte di Essence”

  1. swlabrmakeup 15 giugno 2012 a 7:11 PM #

    Cipria in polvere libera della Essence.. wow che bella novità, non vedo l’ora di provarla! ^^😀

    • Martina Aretino 13 settembre 2012 a 11:59 AM #

      provala provala è ottimaaa

      • swlabrmakeup 13 settembre 2012 a 12:04 PM #

        🙂

  2. Soleyada 15 giugno 2012 a 11:52 PM #

    io l’ho provata e ho riscontrato il tuo stesso difetto: dai quei fori ne esce veramente troppa soprattutto se si mette leggermente obliqua nella borsetta dei trucchi…. io non sono bruna, anzi ho la carnagione abbastanza chiara ma questa cipria me la rende ancora più chiara… mi sa che per le sere d’estate quando sarò leggermente abbronzata non potrò metterla… sono curiosa di leggere altri pareri!

    • Martina Aretino 13 settembre 2012 a 11:58 AM #

      verissimo…infatti quest’estate non l’ho usata nemmeno io…mi sembrava che schiarisse la pelle effettivamente…ma per il pallidume invernale è ottima!!🙂

  3. Martina Aretino 17 giugno 2012 a 8:19 PM #

    Soleyada magari prova ad usarne davvero poca…io usandone poca ottengo comunque l’effetto opaco ma evito di sbiancare! Comunque in generale per il prezzo è una cipria ottima!🙂

  4. GIUSY 4 luglio 2012 a 9:32 PM #

    Cè L’HO ANCHE IO è UNA FIGATA, NON MI SONO PENTITA PER NIENTE UTILE ECONOMICA E BUONA❤

  5. elvira 11 settembre 2012 a 2:28 PM #

    questa cipria ce l’ho pure io e mi piace molto. anche io ho riscontrato il problema che ne esce molta e ne andata sprecata tantissima, quindi ho chiuso la metà dei fori con lo scoch🙂 problema risolto..

    • Martina Aretino 13 settembre 2012 a 11:57 AM #

      mmm….sei genialeeeeeeeeeeeeee!!! ma com’è che non ci ho pensato prima pure io?! mi sa che ti copio!! ihihih

Lascia un commento

