Una matita nera che non ricomprerò mai più!

15 Ott
Buonasera a tutte fanciulle! Sono tornata finalmente dopo un periodo un pò incasinato tra studio ed esami. Oggi, in questo pomeriggio piuttosto uggioso, mi ritrovo a scrivere su una matita Essence che è stata una grande delusione!

Devo dire che quando si tratta di bocciare un prodottino Essence lo faccio sempre a malincuore perchè in generale io amo davvero questo brand e mi piacciono tantissimo le loro idee e le loro strategie di mercato rivolto a un pubblico molto easy e giovanile! Purtroppo stavolta sono proprio costretta a buttare direttamente nel cestino la matita I LOVE ROCK gloss pencil!

Sono stata assolutamente attratta dal tratto molto marcato di questa matita, dalla super scrivenza di un nero molto NERO e dalla sua incredibile scorrevolezza. Parliamo tra l’altro di una matita “gloss” ed è effettivamente così: dallo swatch si vede visibilmente l’effetto bagnato e luminoso del tratto.

Tutto meraviglioso se non fosse per il fatto che risulta assolutamente troppo morbida anche se volete realizzare il make up più sfumato della storia! Non solo si deposita nelle pieghette se l’applicate sulla palpebra mobile, ma è anche così poco resistente che tenderà a sciogliersi nel vero senso della parola dopo pochi minuti. L’effetto peggiore si ottiene poi quando si vuole delineare la rima interna dell’occhio con questa matita: un dramma! Al primo battito di palpebra vi ritroverete tutta la matita al di sotto dell’occhio per un terribile effetto occhiaie da panda! Peccato perchè prometteva proprio bene!😦

E se non bastassero già i motivi per cui non la ricomprerei, ne aggiungo anche un altro: brucia un sacco gli occhi! Ora, io non ho gli occhi particolarmente sensibili, anzi prima d’ora non avevo mai avuto problemi con i cosmetici. Infatti inizialmente non pensavo assolutamente che a portarmi questo bruciore fosse la matita, ma davo la colpa ad altre cose! Alla fine ho avuto la conferma quando a casa in un momento di scazzo (si può dire?! :D) l’ho applicata all’interno dell’occhio senza applicare null’altro…non vi dico! Ho iniziato a lacrimare come una pazza! Però voi ovviamente potreste non riscontrare questo problema..

Voi l’avete provata? Come vi siete trovate? Scrivetemi qua sotto o sulla mia pagina fb! Un bacione!!

Fonte: Truccosamente parlando

3 Risposte to “Una matita nera che non ricomprerò mai più!”

  1. Aly 15 ottobre 2012 a 6:19 PM #

    Noooo, davvero la bocci??😦 pensa che io l’ho comprata proprio poco tempo fa..Devo dire che non l’ho trovata male, la uso stile “eyeliner” da applicare in uno strato molto sottile sulla palpebra mobile..Come durata la definirei discreta, meglio della matita nera di kiko, quella col tappo argentato! Però effettivamente ho notato anche io lo stesso bruciore e ora che leggo che anche tu hai lo stesso problema, credo che non la userò molto spesso! Ps: hai una matita nera buona e resistente (che soprattutto non “sbavi” dando l’effetto panda)? Grazie! Baci

    • Martina Aretino 17 ottobre 2012 a 1:15 PM #

      Cavolo si, come dico anche nell’articolo, in realtà la scrivenza è perfetta e il nero è super intenso però a me sbava davvero troppo…mi fa un sacco di pasticci! E sul fatto che brucia non posso proprio passarci sopra!🙂 Comunque io mi trovo DIVINAMENTE con la long lasting nera di Essence, quella automatica! Quella è proprio stupenda! Ma in generale tutte quelle matite sono meravigliose e costano pochissimo!🙂

  2. swlabrmakeup 25 ottobre 2012 a 11:14 PM #

    Buono a sapersi.. volevo comprarla, ma ora ho cambiato idea!

Lascia un commento

