Recensione crema mani Cien!

20 Ott

Ciao a tutte!! Come state? Oggi vi volevo parlare di un prodotto per la cura della pelle che sto testando da più di un mese ormai e di cui mi posso ritenere davvero soddisfatta! Mi riferisco alla crema mani della Cien all’olio di mandorle e burro di Karitè.

Ero per caso da Lidl a fare la spesa e il mio occhio è ricaduto per la prima volta su questa linea di prodotti Cien per la bodycare. Prima d’ora non avevo mai sentito parlare di questa marca ma mi ha subito incuriosita sia per il prezzo davvero molto basso che per la varietà di prodotti. Infatti mi sono fatta tentare non solo da questa crema mani ma anche da un solvente per unghie senza acetone e da un peeling viso di cui vi parlerò a breve!

Come vi ho accennato la crema contiene burro di karitè e olio di mandorla che oltre ad essere super idratanti donano alla crema un profumo incantevole!

Premetto che non sono una fanatica dell’INCI e dei prodotti BIO a tutti i costi soprattutto per quanto riguarda i cosmetici, ma quando si parla di prodotti per il corpo cerco di stare un pò più attenta ed a soffermarmi di più anche sull’etichetta.

Da non sottovalutare assolutamente è l’INCI di questa crema che è quasi totalmente verde! Un prodotto quindi assolutamente low cost che presenta però tra le prime 5 posizioni ingredienti da due bollini verdi mentre il Dimethicone figura solo al sesto posto (tra l’altro è l’unico ingrediente da due bollini rossi come potete vedere dalla foto qui sotto!).

Lode all’INCI a parte, mi sono trovata benissimo seppur le creme mani in generale non siano proprio le mie migliori amiche: odio la sensazione appiccicosa e duratura che talvolta molte creme lasciano.

Questa sicuramente soddisfa le mie esienze perchè è assolutamente leggera (ricordiamo che il primo ingrediente è l’acqua) e si assorbe davvero subito, lasciando le mani piacevolmente idratate e lisce ma senza quella sensazione di crema troppo corposa sulle mani. Per non parlare del fatto che viene proprio voglia di spalmarsi questa crema per il suo odore celestiale!

Il prezzo è di 1,19 euro per 125 ml di prodotto e appunto la trovate in tutte le Lidl! Se sapete se si trova anche in altri posti fatemi sapere qui sotto o su Truccosamente parlando! Un bacio e spero di esservi stata utile!

Fonte: Truccosamente parlando

3 Risposte to “Recensione crema mani Cien!”

  1. Cristina 3 novembre 2012 a 1:18 PM #

    Ciao ti seguo anche su Facebook! Ti volevo chiedere i tuoi segreti per una pelle del viso così liscia! Io ho molti problemi: mi nascono molti brufoli, cicatrici.. Ho fatto anche dei trattamenti, anche molto forti.. Volevo sapere se mi potresti consigliare delle maschere viso o qualcos’altro per migliorare un pò l’aspetto! Grazie in anticipo! Cristina

    • Martina Aretino 3 novembre 2012 a 2:51 PM #

      Ciao Cristina! Allora innanzitutto mi parli di cicatrici, che altro non sono che i segni dei brufoletti che evidentemente ti tocchi o ti schiacci. Ecco la prima cosa da evitare è questa! Come secondo consiglio se non hai la pelle secca, ma mi pare di aver capito di no, vorrei proporti di qcquistare il TEA TREE OIL. E’ un a boccettina di olietto acquistabile ad esempio anche nel negozio Erbolario al costo di 8 Euro che in pratica permette al brufoletto di asciugarsi totalmente nel giro di qualche ora (o di una notte). Puoi o applicarne qualche goccia direttamente sul brufolo in modo isolato oppure aggiungere qualche goccia di tea tree oil alla tua crema giornaliera. Attenzione però vai molto cauta con questo olio, perchè è vero che ha proprietà germicide e battericide incredibili (e te ne accorgerai) ma tende a seccare molto la pelle e la zona intorno al brufoletto, per questo ti chiedevo se hai la pelle secca. In questo caso infatti ti consiglio di applicare il prodotto solo sul brufoletto e non aggiungerlo alla crema per idratare tutto il viso! Comunque dà ottimi risultati .. se lo comprerai fammi sapere come ti trovi! Altra cosa che puoi provare è l’ARGILLA BIANCA e fare delle maschere con questa, la trovi in tutte le erboristerie anche sfusa!! Se vuoi scrivimi sulla bacheca di Truccosamente parlando che guardo con molta più frequenza, così posso risponderti subito! Un bacioneee

  2. monica 25 marzo 2013 a 10:48 AM #

    ciao…anch’io mi rendo soddisfata di questa gamma di prodotti cien…in tanto sto cercando disperatamente un altra crema per le mani si chaima cien crema per le mani con cera d’api e glicerina che non riesco trovare da nessuna parte …qualcuna sa qualcosa al riguardo?grazie

Lascia un commento